Lo studio di osteopatia a Milano

Sperimentare e approfondire sul campo gli insegnamenti appresi durante gli anni di formazione è un’esigenza per chi si avvia alla professione di osteopata. Per questo, l’obiettivo che ha dato vita all’Advanced Osteopathy Clinic, è quello di offrire tempo e spazio da dedicare alla clinica tramite lo studio e la conoscenza delle patologie trattabili dall’osteopata, creando percorsi strutturati e sempre aggiornati.

I nostri gruppi di lavoro, composti al massimo da 30 studenti, affrontano le diverse patologie sia dal punto di vista teorico, seguendo le lezioni di un docente medico qualificato, sia dal punto di vista pratico, con il trattamento del paziente direttamente in aula.

Il docente osteopata, durante il trattamento dei pazienti da lui stesso effettuato, favorisce l’osservazione e l’approfondimento attraverso il confronto tra i membri del gruppo. Lo scopo è quello di aiutare l’osteopata a fornire l’intervento più efficace per la guarigione dalla patologia presa in esame.

Questo tipo di approccio all’insegnamento arricchisce gli alunni professionalmente, favorendone l’apprendimento di nuove e differenti abilità grazie all’interazione con docenti e colleghi ed affinandone capacità percettive e d’osservazione. Infine, a migliorare sono anche le abilità comunicative e relazionali con il paziente, la motivazione e la responsabilità etica rispetto al ruolo dell’osteopata.

La clinica si trova a milano in via san siro 7. Per conoscere meglio i servizi offerti visitate www.advancedclinic.it

 

Advanced Osteopathy Institute s.r.l. – Sede legale: Via Soperga 50, Milano -​ P. Iva/C.F.: 09229220968 – REA MI 2077428 – Capitale sociale €10000 interamente versati – Privacy & cookie policy