Ex Atleta professionista, ha vinto la medaglia d'oro nel lancio del disco ai Giochi del Mediterraneo nel 1987 ed è arrivata quinta quattro anni dopo nell'edizione successiva.
Si è laureata due volte campionessa italiana assoluta di lancio del disco nel 1987 a Roma e nel 1988 a Milano. Il suo primato è stato di 57,54 m, ottenuto a Verona il 19 giugno 1986
Da anni fisioterapista delle varie nazionali di atletica, Marilù come viene chiamata, allena la giovane torinese della Sisport e azzurra del lancio del disco Daisy Osakue, primatista italiana under 23 ed assoluta e quinta ai campionati europei di Berlino 2018.
Maria Marello ha ricevuto dal CONI la Palma di Bronzo al Merito Tecnico, nell’ambito delle premiazioni delle Benemerenze sportive per l’anno 2019.
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.