INTERFACE: MECHANISM OF SPIRIT IN OSTEOPATHY

INTERFACE: MECHANISM OF SPIRIT IN OSTEOPATHY

02-12-2020 18:00 - 20:00

PROGRAMMA

MERCOLEDÌ 2 DICEMBRE ORE 18.00-19.30 (FUSO ORARIO ITALIANO)

“THE LIVING MATRIX” – LA MATRICE VIVENTE

MERCOLEDÌ 10 MARZO ORE 18.00-19.30 (FUSO ORARIO ITALIANO)
TRIUNE MANKIND – L’UMANITA’ TRINA

MERCOLEDÌ 7 APRILE ORE 18.00-19.30 (FUSO ORARIO ITALIANO)
WHAT IS THE MECHANISM – IN COSA CONSISTE IL MECCANISMO

MERCOLEDÌ 5 MAGGIO ORE 18.00-19.30 (FUSO ORARIO ITALIANO)
“THE DWELLING PLACE” – LA DIMORA

Tutte le lezioni saranno in lingua inglese con traduzione consecutiva in italiano

 

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

 Il corso è rivolto ad osteopati diplomati in scuole con un programma di formazione full-time di 5 anni dopo diploma o part-time di 6 anni dopo laurea. Possono accedere al corso gli studenti di osteopatia che frequentano il 5° anno full-time o il 6° part-time.

 

PRESENTAZIONE

“Ho sentito per la prima volta il nome del Dott. Lee durante una conversazione avuta con la Dott.ssa Brooks, editrice dei libri di Rollin Becker “Life in Motion” e “The Stillness of Life”, a Portland in Oregon nel 2006. Durante quella conversazione stavo cercando di capire a chi potessi rivolgermi per riuscire ad approfondire la mia capacità di palpare e di lavorare con la Respirazione Primaria durante l’esercizio della mia professione di osteopata. Lei mi suggerì di leggere il libro del Dott. Lee “Interface” che in quell’occasione mi regalò. Il destino volle che pochi giorni dopo lo incontrai e lo apprezzai come relatore durante la AAO Convocation a Colorado Springs. L’anno successivo passammo insieme alcuni giorni a visitare nel suo studio di Durango in Colorado e ricordo quell’esperienza come una delle più illuminanti dal punto di vista professionale della mia vita. Ciò che mi colpì in modo particolare fu la relazione profonda ed ‘intima’ che il Dott. Lee ha costantemente con la respirazione Primaria. Avevo la sensazione che lui la considerasse una sorta di ‘amico invisibile’ sempre presente durante il trattamento, capace di guidarlo, di avvertirlo e di consigliarlo durante il trattamento stesso. Una sorta di entità a cui rivolgersi in continuazione, a cui affidarsi e a cui fare domande per sapere se si è nella direzione giusta durante il trattamento.
Inoltre mi toccò la profonda ricerca fatta da lui sulle radici dell’osteopatia e di Still, sulla sua relazione con le tribù indiane d’America e sul concetto di armonia e similitudine tra la comprensione del corpo umano e la fenomenologia della natura che sembrava accomunarli. Sono quindi molto felice che abbia deciso di condividere con noi la sua idea di osteopatia e di presentare la sua ‘relazione’ con la Respirazione Primaria come unica vera forza terapeutica da lui utilizzata per trattare”.
Emanuele Botti DO

In questo difficile periodo in cui ci sono limitazioni agli spostamenti tra Paesi, non volendo rinunciare allo scambio interculturale ritenuto da noi fondamentale, abbiamo deciso di  proporre un corso webinar di 4 lezioni in cui il Dott. Lee approfondirà la propria relazione con la Respirazione Primaria come strumento terapeutico, un meraviglioso percorso che ha l’obiettivo di toccare gli aspetti più profondi e spirituali dell’osteopatia.

Le lezioni saranno così organizzate:

“The Living Matrix -La Matrice Vivente”: è la presentazione del quarto capitolo del libro ‘Interface’ (edito in Italia da Solista Osteopathy Press “Interfaccia – I Meccanismi dello Spirito nell’Osteopatia “- R. Paul Lee). In questa lezione il dott. Lee esporrà la propria teoria sulle basi biochimiche di ciò che genera la fluttuazione di fluidi che percepiamo con le nostre mani.

“Triune Mankind – L’Umanità Trina”: è una discussione su come la filosofia osteopatica sia correlata ai concetti di Mente, Materia e Movimento e sugli aspetti spirituali presenti nella filosofia del Dott. Still.

“What is the Mechanism – In cosa consiste il Meccanismo”: in questa lezione verranno descritte le fasi del meccanismo di Respirazione Primaria. Si parlerà inoltre di cosa aspettarsi durante lo svolgersi di un trattamento e si discuterà di come si esprime l’Intelligenza della Marea.

“The Dwelling Place – La Dimora”: discuteremo l’insegnamento del Dott Still, “l’anima dell’uomo con tutti i suoi flussi di pura acqua vivente sembra dimorare nella fascia del suo corpo”. Verrà fatta una revisione degli aspetti chimici, fisici, mentali e spirituali del trattamento dell’Interstizio.

 

PREZZO

Prezzo 60 euro per le lezioni singole

Prezzo 200 euro per il pacchetto di quattro lezioni

LO SCONTO VIENE APPLICATO DIRETTAMENTE NEL CARRELLO

ACQUISTA IL CORSO

Advanced Osteopathy Institute s.r.l. – Sede Operativa: Via Cardinale Mezzofanti, 13 – Milano | Sede legale: Via Soperga, 50 – Milano – Privacy & cookie policy