Data da definire
Il corso è rivolto esclusivamente ad osteopati professionisti che hanno terminato il percorso di sei livelli sul Movimento Presente e la Quiete.
PRESENTAZIONE
La capacità del corpo di curare le disfunzioni, procede attraverso dinamiche del tutto spontanee e quindi individuali. Il paziente diventa tale quando quella abilità non si manifesta in modo appropriato. Questa condizione chiama in gioco l’Osteopata. Il suo agire avrà il fine di far riemergere nel paziente questa sua propria capacità, incrementando il movimento presente attraverso la sua osservazione.
Tale prassi è stata oggetto di discussione ed analisi durante la formazione circa il Movimento Presente e la Quiete.
Col fine di rendere sempre più naturale questo approccio proponiamo, a tutti coloro che hanno terminato quella formazione, un corso di Sincronizzazione. L’incontro, essenzialmente pratico, avrà al suo centro la modalità dell’osservare, in modo da creare quell’incremento che è alla base dei processi correttivi spontanei. Per tale scopo si svolgerà nella pratica, rigorosamente in coppia, ossia si tratterà sempre con un collega. L’altro sarà un continuo riscontro circa l’essere sincronizzato con la totalità del paziente. La pratica porterà a riprendere gli argomenti svolti nella formazione, quali ad esempio il neutro, le zone, il fulcro, il tempo, allo scopo di renderli più naturali possibili nella prassi clinica.
ORARI
Domenica 19 aprile dalle ore 14,00 alle 18,00
Lunedì 20 aprile dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00.
Martedì 21 aprile dalle ore 9,00 alle 13,00.
SEDE
Per chi ha necessità di pernottare in hotel consigliamo le seguenti strutture:
Hotel Susa – In fase di prenotazione telefonica specificare di essere un partecipante ai corsi di “Advanced Osteopathy” per usufruire di una tariffa agevolata.
COSTO DEL CORSO
Il costo del corso è € 390 (iva inclusa).