Questo corso nasce per offrire ai professionisti un modello pratico ed efficace dell’approccio manipolativo strutturale osteopatico in ambito clinico.
L’obiettivo è rafforzare la capacità del terapeuta nel collegare valutazione, ragionamento clinico e scelta delle tecniche, sviluppando un intervento guidato dalla risposta del paziente alla singola tecnica.
Attraverso casi clinici reali, esercitazioni pratiche e una revisione dettagliata delle principali tecniche strutturali, i partecipanti acquisiranno una maggiore sicurezza nel trattamento e una più profonda comprensione delle dinamiche di recupero della salute.
Il corso propone un modello operativo centrato sulla relazione tra:
Le tecniche presentate saranno principalmente strutturali e, quando utile, supportate da piccoli ausili per aumentarne efficacia e precisione.
Pur includendo numerosi approcci HVLA, non si tratta di un corso esclusivamente dedicato alle tecniche ad alta velocità: l’obiettivo è fornire un metodo clinico integrato, applicabile da subito nella pratica quotidiana.
Domenica 17 maggio – Valutazione e tratto cervicale
Lunedì 18 maggio – Dorso, toraco-lombare e bacino
Martedì 19 maggio – Tecniche periferiche e revisione
Crediti ECM per Fisioterapisti, Infermieri, Medici chirurghi, Tecnici sanitari di radiologia medica, Ostetriche, Terapisti occupazionali e Massofisioterapisti, Biologi, Podologi.
Per coloro interessati ai crediti ECM invitiamo altresì a consultare l’informativa privacy di AGE.NA.S disponibile al link https://ecm.agenas.it/privacy-policy
{{ item.lesson.description }}
{{ item.lesson.description_en }}
by · {{ item.lesson.teacher.firstname }} {{ item.lesson.teacher.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_2.firstname }} {{ item.lesson.teacher_2.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_3.firstname }} {{ item.lesson.teacher_3.lastname }}Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di AOI
Applicazione clinica dell’approccio manipolativo strutturale
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.