Il corso di specializzazione in Integrazione sistemica dell'apparato stomatognatico è un'opportunità di formazione per osteopati con esperienza nel trattamento di pazienti odontoiatrici.
Le due giornate di formazione in presenza sono focalizzate sull’occlusione e la postura, esplorando la correlazione tra questi aspetti e l'importanza di considerare l'interconnessione sistemica per il corretto funzionamento del corpo.
L'obiettivo è valutare come la postura e le ortesi possano ottimizzare le funzioni occlusali. Il razionale osteopatico di questo corso mira a fornire strumenti per valutare e trattare il sistema nel suo complesso.
Il programma include sessioni condotte da esperti come Diego Pezzaldi DO e il Dott. Edoardo Bianco, che discuteranno di osteopatia, posturologia, e dell'integrazione di approcci specialistici in ambito odontoiatrico, inclusi esami strumentali come l'elettromiografia di superficie e l'accelerometro.
Il Dott. Fabio Moro presenterà linee guida per la gestione dei pazienti odontoiatrici complessi, integrando il ruolo del posturologo. Per concludere Daniela Stucchi DO approfondirà la valutazione e il trattamento dei pazienti odontoiatrici, con focus su casi clinici osteopatici.
Giovedì 5 giugno – Diego Pezzaldi DO e Dott. Edoardo Bianco
Venerdì 6 giugno mattina – Dott. Fabio Moro
Venerdì 6 giugno pomeriggio – Daniela Stucchi DO
{{ item.lesson.description }}
{{ item.lesson.description_en }}
by · {{ item.lesson.teacher.firstname }} {{ item.lesson.teacher.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_2.firstname }} {{ item.lesson.teacher_2.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_3.firstname }} {{ item.lesson.teacher_3.lastname }}Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di AOI
Integrazione sistemica all'apparato stomatognatico
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.