La capacità del corpo di curare le disfunzioni procede attraverso dinamiche del tutto spontanee ed individuali. Il paziente diventa tale quando quest'abilità non si manifesta in modo appropriato. Tale condizione chiama in gioco l’osteopata. Il suo agire avrà il fine di far riemergere nel paziente questa sua propria capacità incrementando il movimento presente attraverso la sua osservazione.
Tale prassi è stata oggetto di discussione ed analisi durante la formazione sul Movimento Presente e la Quiete. Col fine di rendere sempre più naturale questo approccio proponiamo, a tutti coloro che hanno terminato quella formazione, un corso di Sincronizzazione.
L’incontro, essenzialmente pratico, avrà al suo centro la modalità dell’osservare, in modo da creare quell’incremento che è alla base dei processi correttivi spontanei.
Le esercitazioni saranno rigorosamente in coppia e si tratterà sempre con un collega e ci sarà un continuo riscontro sull’essere sincronizzato con la totalità del paziente.
La pratica porterà a riprendere gli argomenti svolti nella formazione, quali ad esempio il neutro, le zone, il fulcro ed il tempo, allo scopo di renderli più naturali possibili nella prassi clinica.
Martedì 22 ottobre 2024 dalle 14 alle 18
Mercoledì 23 ottobre 2024 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
Giovedì 24 ottobre 2024 dalle 9 alle 13
{{ item.lesson.description }}
{{ item.lesson.description_en }}
by · {{ item.lesson.teacher.firstname }} {{ item.lesson.teacher.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_2.firstname }} {{ item.lesson.teacher_2.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_3.firstname }} {{ item.lesson.teacher_3.lastname }}Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di AOI
La Sincronizzazione nel Movimento Presente
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.