Eseguire una valutazione e un trattamento su un neonato o un bambino ed essere efficaci da un punto di vista osteopatico non è sempre facile. Oltre al trattamento in sé è necessario saper gestire anche i tempi e il comportamento del bambino che, a differenza dell’adulto, possono rendere complessa la seduta.
In questi tre giorni di formazione Julie Fendall DO MOstSc (Paeds) propone diversi modelli valutativi per ottenere un quadro clinico più completo durante una seduta di valutazione e trattamento osteopatico in ambito pediatrico.
Verranno proposte modalità e specificità con cui palpare e gestire un bambino dal punto di vista manuale e in un setting adeguato.
Il principale obiettivo è di proporre approcci pratici utili nella clinica quotidiana per modificare lo stato di salute del neonato e del bambino.
Durante i primi due giorni di corso si alterneranno sessioni di teoria a momenti di pratica osteopatica e l’ultimo giorno di formazione sarà interamente dedicato alla clinica osteopatica dove i discenti potranno trattare neonati e bambini sotto la supervisione della docente e dei suoi collaboratori.
Gli approcci tecnici proposti includeranno l’osteopatia in ambito cranico, le tecniche di bilanciamento delle tensioni legamentose (BLT), le tecniche ad energia muscolare e il myofascial release.
Il corso è organizzato in collaborazione con il Collegio Italiano di Osteopatia (CIO) di Parma.
Clinica osteopatica su neonati e bambini sotto la supervisione della docente e degli assistenti.
{{ item.lesson.description }}
{{ item.lesson.description_en }}
by · {{ item.lesson.teacher.firstname }} {{ item.lesson.teacher.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_2.firstname }} {{ item.lesson.teacher_2.lastname }} · {{ item.lesson.teacher_3.firstname }} {{ item.lesson.teacher_3.lastname }}Siamo a tua disposizione per offrirti chiarimenti in merito ai corsi e alle modalità di AOI
Inserisci i tuoi dati per accedere
Attenzione, in seguito all’aggiornamento del sito, è necessario effettuare il recupero password per accedere all’area riservata. Recupera password ›
Password dimenticata? Niente paura, inserisci la tua email per recuperare le tue credenziali.
Inserisci i tuoi dati per registrarti
I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.